Va in ospedale per un dolore alla gamba, 16enne muore di tumore
Venezia è in lutto per la scomparsa di Leonardo Babetto, un giovane di 16 anni che ha perso la sua battaglia contro il cancro.
La città di Venezia è stata scossa da una terribile tragedia: Leonardo Babetto, un giovane di soli 16 anni, è stato stroncato da un agguerrito nemico: il cancro.
Leonardo, appassionato di meccanica, ha perso la sua battaglia dopo aver affrontato con determinazione e coraggio una malattia che si è manifestata all’improvviso. Nessun segnale premonitore, solo un fastidioso dolore alla gamba che ha spinto il giovane a cercare aiuto medico. La diagnosi è stata devastante e le cure in ospedale a Vicenza non sono state sufficienti a salvarlo. Leonardo Babetto è purtroppo deceduto sabato 6 gennaio, dopo un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute, secondo quanto riportato da Il Gazzettino.
Nato nel 2007 e residente a Venezia, Leonardo Babetto era un giovane solare ed estroverso. Aveva una sorella più piccola e frequentava il biennio delle superiori presso l’Istituto Tecnico Fermi di Venezia, con il sogno di proseguire gli studi in meccanica. La sua passione per i motori era evidente fin da giovane, e nonostante la sua età, aveva una comprensione sorprendente di come intervenire su un motore. Leonardo si circondava di amici che condividevano la sua stessa passione.
La battaglia contro il tumore
Nei mesi precedenti, a causa dell’aggravarsi del dolore che si era esteso dalla gamba alla schiena, Leonardo ha scoperto di essere affetto da un tumore. Nonostante la terribile notizia e la consapevolezza che sarebbe presto finito su una sedia a rotelle, Leonardo ha affrontato la malattia con tenacia e determinazione. Continuava a coltivare la sua passione per la meccanica e aveva persino progettato di personalizzare la sua sedia a rotelle motorizzata con alcune modifiche.
Purtroppo, Leonardo ha perso la sua battaglia contro il cancro, lasciando familiari e amici nello sconcerto e nel dolore.
Leggi anche: Mangiare questo legume 5 volte a settimana può ridurre il rischio di cancro