Uomo dichiarato morto è stato scoperto vivo nel giorno del suo funerale
In genere, quando sei morto, sei morto. I fantasmi e gli zombi, per quanto ne sappiamo, non esistono. Un uomo in India, però, sarebbe ritornato alla vita e nel giorno del suo funerale.
La vicenda è raccontata su Iflscience.com.
L’uomo di 20 anni è stato dichiarato deceduto dai medici lunedì scorso – 1 luglio – dopo essere arrivato in ospedale in stato di incoscienza a seguito di un incidente avvenuto il 21 giugno. È stato mandato a casa in un’ambulanza per essere seppellito ma quando il suo corpo è stato tolto dal mezzo ha mostrato segni di respirazione e di movimento.
Ora, Mohammad Furqan non è mai stato davvero morto, anche se, per i suoi parenti e amici, quanto successo è stato un ‘miracolo’.
Mohd Irfan, il fratello maggiore di Furqan, ha raccontato ai giornalisti che Furqan stava ricevendo cure in un ospedale privato. Poi, quando la famiglia ha detto ai medici che non avevano i soldi per pagare le spese mediche, hanno detto ai parenti che il giovane era morto.
“Quando abbiamo informato l’ospedale che avevamo finito i soldi, hanno dichiarato che Furqan era morto“, ha raccontato l’uomo.
“Quando abbiamo portato il corpo a casa – ha aggiunto – un membro della famiglia si è accorto che stava respirando. Altri hanno visto anche il movimento degli arti. L’abbiamo portato immediatamente in ospedale dove i medici gli hanno dato dell’ossigeno“, ha continuato.
Furquan sta ricevendo assistenza ospedaliera ma le sue condizioni restano critiche anche se “non è cerebralmente morto“, come dichiarato ai giornalisti dal medico Ashok Nirala.
Nel frattempo è sotto indagine Narendra Agarwal, il medico dell’ospedale privato che ha dichiarato il giovane morto anche se non lo era.