Gli uomini dovrebbero fare la pipì da seduti?
Quando non si può resistere al bisogno di fare la pipì, gli uomini si dividono in due ‘squadre’: chi la fa seduto sul water e chi la fa in piedì, con quest’ultimi che rappresentano al stragrande maggioranza. Tu da che parte stai? E fai bene o male?
Ebbene, si ritiene generalmente che gli uomini debbano urinare in piedi, di fronte al WC.
Ora, mentre sedersi per fare pipì è più igienico perché aiuta a prevenire di sporcare il bagno, può anche aiutare a ridurre i problemi alla prostata. In Olanda, a tal proposito, gli urologi hanno pubblicato uno studio sulla rivista scientifica PLOS ONE in cui hanno spiegato che non fare pipì stando in piedi renderebbe la vita più facile agli uomini che soffrono di gravi disturbi urinari. Stando seduti, infatti, la quantità e il flusso di urina sono maggiori.
Ma se siete uomini senza problemi alla prostata, al momento non ci sono raccomandazioni sanitarie per unirare in posizione seduta. Certo, però, farlo così può aiutarli a mantenere gli armadi più puliti…
LEGGI ANCHE: Morbo di Chron: sintomi, cause e trattamento.
Soffre di convulsioni e perdita di conoscenza, va in ospedale e i medici fanno una scoperta shock. Il caso clinico bizzarro e inquietante 😱😱
— SaluteLab (@SaluteLab) December 6, 2022
⬇️⬇️https://t.co/nzkqhIeFlw