Sott’acqua per 100 giorni: il corpo di un ex ufficiale ringiovanisce di 20 anni
Il dottor Joseph Dituri, 56 anni, afferma di aver trovato il segreto per ringiovanire dopo aver trascorso del tempo in un sottomarino.
Esiste davvero la Fontana della Giovinezza? Almeno questo è quello che viene in mente ascoltando la storia di un medico americano, che afferma di “essere stato 20 anni più giovane” dopo aver trascorso 100 giorni sott’acqua. Ecco la sua storia.
Ha trascorso 100 giorni sott’acqua
Il dottor Joseph Dituri, 56 anni, ha trascorso 100 giorni consecutivi in un sottomarino, immergendosi a 10 metri di profondità nell’Oceano Atlantico. Secondo lui, la pressione dell’acqua sul suo ambiente avrebbe potenziato le sue cellule staminali. Ne avrebbe prodotto 17 volte di più del normale. I suoi telomeri – le cellule del nostro DNA che si restringono con l’età – sarebbero ricresciuti. Ha raccontato a WKMG News: “Ho 56 anni. Prima dell’esperimento, il mio corpo era simile a quello di un uomo di 44 anni. Uscendo dal sottomarino, avevo il corpo di un uomo di 34”.
Il dottor Dituri si è tuffato il 1 marzo 2023 e ha trascorso il suo soggiorno in un hotel sottomarino al Key Largo Undersea Park. Secondo lui, è stata la pressione atmosferica che ha permesso al suo corpo di “ringiovanire”.
Leggi anche: Allergica all’acqua da quando aveva 12 anni: cosa le succede quando fa la doccia
I trattamenti sono disponibili in molti Paesi, inclusi gli Stati Uniti e il Canada, per i pazienti con infezioni gravi. Vengono poi posizionati in camere iperbariche, attraverso le quali inalano ossigeno puro ad altissima concentrazione.
Secondo Info Santé, i trattamenti di ossigenoterapia iperbarica avrebbero lo stesso effetto dell’immersione a una profondità di circa dieci metri: “ella camera iperbarica, la pressione è da 2,5 a 2,8 volte superiore a quella esterna. Ciò corrisponde a un’immersione a 15-18 metri profondo”. Fonte: Gentside.
Leggi anche: Cancro del midollo osseo: tipi e sintomi