Soffre di emicrania, medici scoprono un oggetto nel cervello
Un paziente, che lamentavamal di testa e altri disturbi, si è recato in ospedale. Le analisi hanno rivelato la presenza di un oggetto bloccato nel suo cervello.
È stata una serata brilla che ha avuto una conseguenza inaspettata. In Vietnam, un uomo sulla trentina soffriva di emicrania, problemi alla vista e uno strano naso che cola. Visti i suoi sintomi, si è recato in ospedale per sottoporsi ad una serie di esami. E sono stati trovato ogetti bloccati tra il naso e il cervello.
Gli oggetti in questione? Bacchette. Sì, questo paziente vietnamita, di circa trent’anni, non ricorda esattamente come gli sono state introdotte nelle cavità nasali. Ricorda, tuttavia, una serata fortemente alcolica, in cui si ritrovò anche a litigare.
Fu durante quella notte turbolenta che presumibilmente fu preso a pugni in faccia e gli furono infilate delle bacchette nel naso. In seguito a questa colluttazione, l’uomo si recò al pronto soccorso ma i medici non scoprirono subito il problema.
Poiché queste emicranie erano forti e c’era una secrezione nasale consistente, il 24 novembre usò una pinzetta per sondare il fondo delle sue narici e sentì qualcosa di anormalmente duro nel profondo delle sue cavità. Ma mentre cercava di rimuovere questo corpo estraneo, perse temporaneamente la vista. Quando tornò in ospedale, i medici scoprirono he la causa del suo dolore erano le bacchette: “Gli oggetti hanno causato una fistola cerebrale e un pneumotorace intracranico, con conseguente infilitrazione d’aria nel cervello”.
Fortunatamente un intervento chirurgico ha permesso di rimuovere i copri estranei.
Leggi anche: Vive per 80 anni con un ago conficcato nel cervello (senza un mal di testa)