Si sveglia con il viso gonfio, i medici le diagnosticano una grave malattia

La corrispondente di NBC News, Antonia Hylton, ha raccontato i sintomi inspiegabili che hanno portato ad una diagnosi molto grave.

La cosa più spaventosa di molte malattie gravi è la facilità con cui i medici riescono a ignorare i segnali di allarme. Ad esempio, un prurito improvviso può essere un segno di cancro al pancreas. Allo stesso modo, i primi sintomi della demenza, anche precoce, sono così facili da ignorare. Per questo è importante ascoltare le storie delle persone che hanno vissuto determinate esperienze.

A tal proposito, la NBC ha raccontato quanto accaduto a una delle sue giornaliste, Antonia Hylton, che ha spermentato alcuni sintomi che alla fine hanno portato alla diagnosi di una rara forma di cancro: si svegliava spesso sentendosi male e con problemi costanti allo stomaco. Aveva attribuito la colpa al suo stile di vita frenetico come giornalista itinerante ma i sintomi non hanno fatto altro che peggiorare.

La donna ha rivelato alla NBC: “Mi svegliavo (e) avevo la faccia gonfia. Ho avuto problemi ad andare in bagno per giorni e giorni”.

Dopo alcune ricerche, Antonia Hylton si è resa conto che avrebbe potuto avere i sintomi del cancro al colon. Così ha subito preso un appuntamento con il suo medico, ha fatto gli esami e ha aspettato i risultati.

Gli esiti hanno mostrato che Antonia Hylton non aveva il cancro al colon ma un altro raro tipo di cancro. Soffriva di un polipo, noto anche come tumore neuroendocrino. Questo può apparire in qualsiasi parte del corpo, ma più comunemente nel tratto gastrointestinale e presenta sintomi simili al cancro del colon.

I sintomi sono:

  • Sangue nelle feci
  • Cambiamento delle abitudini intestinali
  • Perdita di peso inspiegabile
  • Dolore addominale
  • Feci

Fortunatamente, grazie all’assistenza medica tempestiva, il tumore della giornlista è stato rilevato in una fase precoce. Dopo le cure mediche ora è in remissione.

Leggi anche: Cancro al pancreas: quali sono i primi sintomi da attenzionare?

Articoli correlati