Si è sposata lo stesso nonostante il cancro, si è spenta a 30 anni
Una donna della Carolina del Sud (USA), la cui storia è diventata virale sui social media dopo che si è rifiutata di annullare la data del suo matrimonio nonostante il cancro allo stadio 4, è morta sette mesi dopo le nozze.
Laurin Bank, 30 anni, ha sposato Michael Bank nel marzo scorso e ha trascorso i successivi mesi viaggiando, come ha raccontato People.com.
Alla donna è stato diagnosticato un cancro al seno allo stadio 2 nel settembre 2014 ed è stata sottoposta a doppia mastectomia, oltre a chemio e radiazioni, prima di essere dichiarata libero dal cancro nell’aprile 2015. Il tumore, però, è tornato nell’agosto 2017, metastatizzato nel fegato, nelle ossa e nei polmoni.
“La data del matrimonio è per noi speciale“, aveva detto Laurin a People poco dopo le nozze.
“Ci sentivamo come se quella data si stesse arrendendo, cedendo al cancro e impedendoci di condurre le nostre vite. Non volevamo arrenderci. Questo era il nostro obiettivo… e sono stata in grado di camminare verso l’altare da mio marito. Ho potuto ballare con lui e non ho avuto bisogno di una sedia a rotelle o di ossigeno. Ce l’ho fatta“.
Ma l’11 ottobre scorso Laurin ha pubblicato su Facebook un post con cui ha comunicato che il cancro si stava “diffondendo come un incendio” e non c’erano più trattamenti possibili.
Lunedì scorso la notizia della morte della moglie da parte del marito Michael.
“È con grande tristezza che salutiamo la nostra bellissima regina“, ha scritto, aggiungendo che la scomparsa di Laurin ha lasciato un enorme buco “in tutti i nostri cuori“.
L’uomo ha invitato i contatti della moglie sui social a ricordarla in maniera gioiosa e non con tristezza. Invece che fiori, Michael ha chiesto donazioni ad alcune associazioni.
Il post su Facebook: