Shannen Doherty e il cancro terminale: “Per me è un miracolo”
Shannen Doherty, nota per il suo ruolo di Brenda in “Beverly Hills 90210“, sta affrontando una battaglia contro un cancro terminale. All’età di 52 anni, l’attrice sta condividendo aggiornamenti sulla sua salute attraverso un podcast, e recentemente ha descritto gli ultimi progressi nel suo trattamento come un “miracolo”.
Doherty ha rivelato che, nonostante i primi quattro trattamenti non avessero mostrato significativi miglioramenti, ha deciso di perseverare. Dopo il sesto o settimo trattamento, è stata osservata una notevole rottura della barriera emato-encefalica, un risultato che lei stessa ha definito miracoloso.
Le sue parole: “Dopo quattro trattamenti non abbiamo visto davvero alcuna differenza e tutti volevano che cambiassi. E io ho pensato, ‘Continueremo con questo e vedremo’. Dopo il sesto o il settimo trattamento, abbiamo visto davvero la rottura della barriera emato-encefalica. Lo definisco un miracolo? Sì per me in questo momento lo è”.
In precedenza, l’attrice aveva espresso pensieri relativi alla sua mortalità, discutendo apertamente dell’organizzazione del proprio funerale. Ha menzionato l’idea di mescolare le sue ceneri con quelle del suo cane e di suo padre, e di spargerle in un luogo speciale a Malibu che lei e suo padre amavano, dove hanno trascorso momenti preziosi insieme.
Leggi anche: Melanoma, primo paziente italiano a ricevere il vaccino anticancro