Serie A, Parma-Hellas Verona 2-3: cadono i ducali, trionfano gli scaligeri nello scontro diretto
La squadra di Zanetti vince in trasferta al Tardini contro quella di Pecchia nel pomeriggio di domenica 15 dicembre, match valido per la 16^ giornata di Serie A
Partita a dir poco scoppiettante e ricca di colpi di scena quella che si è disputata allo Stadio Ennio Tardini di Parma nel pomeriggio di domenica 15 dicembre tra i padroni di casa e l’Hellas Verona. I ducali sono andati ko sotto i colpi degli scaligeri per 2-3, mantenendo però il match sempre vivo e in bilico fino ai minuti finali.
Ad avere la meglio nella 16^ giornata del massimo campionato italiano di Serie A è quindi la squadra di Zanetti, che si impone con merito nello scontro diretto sulla formazione di Pecchia. Cliccando qui puoi trovare un sito sportivo dedicato alle scommesse in cui ci sono una serie di proposte di bollette calcio già pronte che possono esser utilizzate per giocare in maniera sana e responsabile.
Serie A, Parma-Hellas Verona 2-3: il racconto del match
L’Hellas Verona parte fortissimo, a dimostrazione che non vuole essere solo una comparsa in questo scontro diretto lontano dalle mura amiche. La squadra di Zanetti va infatti in vantaggio con il bel colpo di testa di Coppola su calcio piazzato ben battuto da Harroui. Il Parma prova quindi di reagire ma i veneti tengono botta e si rendono nuovamente pericolosi con Sarr. Nel miglior momento degli ospiti però, gli emiliani trovano la rete del pareggio: calcio d’angolo battuto corto dalla destra con Bonny che si libera di un avversario e calcia col sinistro sul secondo palo, il pallone viene ribattuto perfettamente sul piede di Sohm che calcia di prima e segna. Termina dunque sull’1-1 il primo tempo.
La seconda frazione riprende sempre in maniera vibrante con tanti errori ed occasioni da entrambe le parti. Il Verona si riporta avanti con Sarr, ben trovato ancora da Harroui in ripartenza all’interno dell’area di rigore. La squadra di Pecchia tenta quindi il forcing, ma l’inserimento di Mosquera fa la differenza per gli scaligeri: l’attaccante porta infatti il punteggio sull’1-3. Nel finale il Parma tenta il tutto per tutto e riaccorcia le distanze con la prima doppietta personale di Sohm, che scarica un bel destro dal limite dell’area che si infila all’angolino. Negli ultimi minuti il Verona tiene e vince 2-3.
Parma ed Hellas Verona a pari merito a quota 15 punti, a +1 sulla zona retrocessione
Rallenta pericolosamente il Parma, mentre fa un importantissimo balzo in avanti l’Hellas Verona che con questa vittoria esce momentaneamente dalla zona retrocessione. Entrambe le squadre infatti al momento si trovano a quota 15 punti in 16 partite giocate, insieme anche al Como che a sorpresa ha battuto la Roma fra le mura amiche.
In questo momento quindi, sia ducali che scaligeri sono fuori dalla zona retrocessione anche se solo di 1 punto. Il terzultimo posto è occupato infatti dal Cagliari con 14 punti.