Roberto Cavalli papà a 82 anni: fino a che età si può diventare genitori?
Roberto Cavalli sulla copertina di Novella2000 ha annunciato: “A 82 anni sono di nuovo papà”.
La notizia è stata rilanciata su Instagram dal direttore della testata Roberto Alessi che in un post precisa che Sandra Bergman, la compagna svedese dello stilista, lo ha reso padre, ed è il sesto figlio per Cavalli che ha cinque ragazzi adulti nati dai suoi due precedenti matrimoni.
“Mi dice commosso -ha scritto Alessi – l’ho chiamato Giorgio, come mio padre, che i nazisti fucilarono nella strage di Cavriglia quando avevo 4 anni”.
La notizia su Novella 2000 non è casuale: “Roberto è un mio amico da trent’anni, la notizia ovviamente mi ha colpito, ma sono con lui e Sandra, soprattutto sono con Giorgio. Roberto è un amico speciale che, anche a un’età in cui per altri ogni passione è spenta, vuole ancora amare la vita negli occhi di un bambino. Ed ora in questa famiglia allargata è arrivato Giorgio, un bambino nato dall’amore”.
La madre è l’ex modella e donna più bella di Svezia del 2006, Sandra Nilsson, di 38 anni. Roberto Cavalli ha già 5 figli. Tommaso e Cristiana dal suo primo matrimonio, mentre Robert, Rachele e Daniele, dalle seconde nozze, quelle con Eva Maria Duringer, sposata nel 1980 e sua compagna professionale per molti anni.
Dal 2014 Roberto Cavalli ha lasciato l’azienda omonima per dedicarsi completamente alle sue passioni e ai suoi affetti. Alle redini creative della griffe c’è oggi Fausto Puglisi.
Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!
Fino a che età un uomo può diventare padre?
Gli uomini possono continuare a produrre spermatozoi per tutta la vita, ma ci sono alcuni fattori che influenzano la qualità e la quantità degli spermatozoi prodotti.
Ad esempio, la fertilità maschile tende a diminuire con l’età, con una diminuzione significativa della qualità degli spermatozoi a partire dai 40 anni. Questo può aumentare il rischio di anomalie cromosomiche nei figli e di altre complicazioni durante la gravidanza.
Tuttavia, ci sono uomini che sono in grado di concepire figli anche a un’età avanzata. In generale, la capacità di un uomo di diventare padre dipende dalla sua salute generale e dallo stato dei suoi organi riproduttivi. Se hai dubbi sulla tua fertilità o su quella del tuo partner, è consigliabile consultare un medico specialista in fertilità.
LEGGI ANCHE: Come si prepara il riso per il sushi?