Rapper ha un collasso e muore davanti ai fan: cosa è successo?
Il rapper Costa Titch, 28 anni, è morto lo scorso fine settimana dopo essere collassato durante un festival musicale a Johannesburg, in Sudafrica. Non è stata diffusa la causa del decesso improvviso ed è stata disposta un’autopsia per individuarla.
“La morte ha tragicamente bussato alla nostra porta. Ci ha privato del nostro amato figlio, fratello e nipote. Constantinos Tsobanoglou (28), che il Sud Africa aveva imparato ad amare e idolatrare con il suo nome d’arte ‘Costa Titch’, ha scritto la famiglia sulla pagina Instagram del rapper.
Costa Titch si stava esibendo al Nasrec Expo Centre quando è caduto sul palco. Una persona si è precipitata ad aiutare il rapper che si è ripreso brevemente prima di crollare nuovamente: è stato subito soccorso e portato via, mentre si stava agitando, in preda a una crisi.
Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!
Cos’è il collasso?
In campo medico, il collasso si riferisce generalmente a una situazione in cui una persona perde la coscienza o la capacità di mantenere la postura eretta a causa di un improvviso calo della pressione sanguigna o di altri problemi cardiovascolari.
I sintomi di un collasso possono variare a seconda della causa sottostante. Tuttavia, i sintomi comuni di un collasso includono:
- Sensazione di debolezza
- Vertigini o svenimento
- Pallore della pelle
- Sudorazione eccessiva
- Nausea o vomito
- Difficoltà respiratorie
- Mal di testa
- Confusione o perdita di coscienza
In caso di un collasso improvviso, è importante chiamare immediatamente il pronto soccorso o chiedere l’aiuto di un professionista medico qualificato.
LEGGI ANCHE: Si può capire di avere una malattia dall’aspetto delle unghia?