Questa bevanda con 4 ingredienti può combattere le infezioni e l’ostruzione delle arterie
Una bevanda composta da aglio, limone, zenzero e acqua è un’antica medicina popolare tedesca con incredibili proprietà terapeutiche. È una combinazione di tre ‘super alimenti’, ognuno dei quali può influenzare positivamente la salute.
Questo rimedio, ad esempio, è eccellente per il trattamento e la prevenzione della congestione delle arterie. Aiuta anche a regolare i livelli dei grassi sani nel sangue, prevenendo l’affaticamento, e a trattare le infezioni e i raffreddori. Inoltre, questa bevanda migliora la pulizia del fegato e degli enzimi epatici.
Questo rimedio, come si legge su Drfarrahmd.com, previene l’azione dei radicali liberi nel corpo che possono portare allo sviluppo di malattie gravi e a molte altre condizioni associate al cuore e al sistema circolatorio.
Ingredienti
- 4 teste d’aglio;
- 4 limoni con la buccia;
- 1 piccolo pezzo di radice di zenzero (circa 3-4 cm);
- 2 litri di acqua filtrata.
Preparazione
Lavare i limoni e tagliarli a pezzi. Sbucciare l’aglio e frullarlo con il limone e lo zenzero. Dopodiché, bisogna collocale la miscela conseguente in una ciotola di metallo, versare due litri di acqua e scaldare fino a raggiungere il punto di ebollizione.
Poco prima che la miscela bolla, spegnere il fuoco e lasciare che tutto si raffreddi. Filtrare, poi, tramite un colino medio e riempire un contenitore stretto.
Si raccomanda di benere un bicchiere ogni giorno per almeno 2 ore prima dei pasti o a stomaco vuoto.
LEGGI ANCHE: 6 cibi da evitare se si soffre di colite.