Problemi con il sonno? Prova questi 4 profumi. Si dice che facciano bene
Non sempre e non tutti vanno a letto, dopo una dura giornata di lavoro, e riescono a rilassarsi da subito e prendere sonno.
Tuttavia, stando a quanto riportato dalla National Sleep Foundation, certi odori possono avere un effetto sul sonno. In particolare, per guadagnare un sonno migliore dobbiamo circondarci dei profumi che ci piacciono. A tal proposito, ecco quattro profumi che possono migliorare il nostro rapporto con il sonno.
LAVANDA
La lavanda è considerato uno degli oli essenziali per il sonno e il relax. Inoltre, è spesso usato come rimedio naturale per l’ansia e la depressione. Una ricerca, pubblicata dalla US National Library of Medicine, ha dimostrato che la lavanda può ridurre la necessità di ricorrere ai farmaci per contrastare il dolore.
VANIGLIA
La vaniglia può avere effetti sedativi sul corpo. Inoltre, può ridurre l’iperattività e l’irrequietezza, calmare il sistema nervoso e abbassare la pressione sanguigna.
GELSOMINO
Il gelsomino è conosciuto per le sue capacità di migliorare la qualità del sonno. Inoltre, il gelsomino è più efficace della lavanda nel combattere l’ansia.
ROSA
La rosa non è soltanto un bel fiore ma anche un profumo sano per il nostro corpo. L’olio di rosa è noto per ridurre lo stress e l’ansia ed è spesso consigliato come aromaterapia rilassante.