Porta il tuo bambino dal medico se ha uno o più di questi sette segni
Un bambino malato è un’esperienza difficile per qualsiasi genitore ma molti problemi possono essere evitati se i sintomi vengono riconosciuti in tempo.
A tal proposito, come riportati da Brightside.me, ecco sette importanti segni che non vanno ignorati.
Neo
Se una macchia asimmetrica, di colore irregolare o di grandi dimensioni (più di 6 mm) appare sul corpo del bambino o un neo esistente comincia crescere, è meglio portare il piccolo da un medico.
Perdita di capelli
La fonte di questo problema è, molto probabilmente, nascosta all’interno del corpo. Il motivo è probabilmente una mancanza di vitamine. Per scoprire la vera ragione è necessario fissare un appuntamento con il pediatra.
Oscillazioni di umore e comportamentali
Un’improvvisa riduzione dell’appetito, la comparsa di problemi con il sonno o la diminuzione del movimento sono tutti motivi importanti per vedere un medico.
Aumento delle dimensioni della testa
La fontanella è normale per i bambini. Si chiuderà in tempo ma non dovrebbe ingrandirsi. Se succede, può essere un segno di una qualche malattia.
Diminuzione dell’udito
Se un bambino non reagisce alle richieste e non risponde anche quando lo chiami per nome, probabilmente ha problemi di udito e bisogna andare da un medico.
Sete continua
Le richieste frequenti e apparentemente innocenti di bere si potrebbero rivelare un segnale di problemi, anche seri.
Russare forte
Il russare tranquillo non è un segno pericoloso. Tuttavia, il forte russare evidenzia alcuni problemi respiratori.
Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: