Pensava di avere l’influenza ma in realtà era molto più grave
Alison Miller, una donna di 33 anni, che soffriva di forti mal di testa e bruciore alla gola, pensava di aver contratto l'influenza. Sfortunatamente, la realtà era ben altra...
Spesso pensiamo che le malattie fisiche gravi inizino necessariamente con sintomi insoliti. Il caso di questa americana di 33 anni dimostra che non è assolutamente così. Lei, che pensava di aver preso solo una semplice influenza, e si era rimessa in piedi in pochi giorni, ha avuto la spiacevole sorpresa di scoprire che il suo caso era molto più grave del previsto.
Alison Miller, una donna americana di 33 anni, era al lavoro nello stato del Wisconsin quando ha iniziato a sentirsi male, probabilmente affetta da un inizio di influenza. Aveva molti sintomi: forte stanchezza, mal di testa e mal di gola. Quindi, come fa ogni dipendente quando si sente stordito, è tornata a casa presto. Credeva che in pochi giorni, con l’aiuto dei farmaci, la sua situazione sarebbe migliorata, come riportato da Fox News.
Ma tutto non è andato esattamente come previsto. “Questa esperienza di ‘influenza’ ha cambiato la mia vita per sempre”, ha detto. La sua situazione è rapidamente peggiorata, costringendola a recarsi al pronto soccorso. I medici che si presero cura di lei all’inizio non si preoccuparono troppo e le prescrissero una cura per i suoi bronchi ostruiti e uno sciroppo per la tosse. Tornata a casa, la situazione è completamente sfuggita al suo controllo. La giovane è stata assalita da un terribile dolore alla schiena, che le ha fatto perdere conoscenza.
Portata d’urgenza in ospedale, e dopo una serie di esami, i medici sono riusciti a diagnosticare di cosa soffriva: una polmonite di origine batterica che colpiva entrambi i polmoni. Non trattata in tempo, la sua infezione si trasformò in sepsi, mettendo in serio pericolo la sua vita.
Ricoverata con cure palliative, la giovane è fortunatamente riuscita a sopravvivere. Purtroppo però la sua gamba sinistra ha sofferto di problemi di circolazione durante i trattamenti. I medici allora non hanno avuto altra scelta che amputarla sopra il ginocchio. È seguito un lungo periodo di ricovero e di sedute di fisioterapia per imparare nuovamente a camminare. Ancora un’altra storia che ci ricorda che, di fronte a dubbi, influenza, ulcere alla bocca o altro, è meglio consultare sempre un medico.
Leggi anche: Il dramma di Alessia: morta dopo un intervento al seno, “voleva essere bella per il matrimonio”