Paziente e infermieri ballano prima di un’operazione chirurgica
Nel 2013 una donna coraggiosa, prima di sottoporsi a una doppia mastectomia, chiese (e ottenne) di trasformare per sei minuti la sala operatoria in una sala da ballo.
E infermiere e medici ballarono insieme a lei sulle note di Get Me Bodied di Beyoncé.
Il suo nome è Deborah Cohen ed è una dottoressa, ostetrica e ginecologa in un ospedale di San Francisco, California (USA).
“La danza è la mia medicina“, scrisse sul suo blog nel 2013.
Nel suo sito Cohan, madre di due figli, documentò la sua malattia – un cancro al seno – tra cui quello che accade il giorno dell’operazione, avvenuta il 5 novembre.
La dottoressa invitò tutti i suoi lettori, ovunque essi siano, di ballare intorno alle 7.30 del mattino, chiedendo di ricevere foto e/o video per creare successivamente un filmato con tutti i partecipanti all’iniziativa.
E, secondo The Inquisitr, molti tra amici e familiari di Cohan scelsero di partecipare, al motto di “bisogna cogliere sempre il meglio dalla vita“.
Una mastectomia, ricordiamo, è un intervento chirurgico per rimuovere tutto il tessuto mammario dal seno. Una mastectomia doppia, invece, è un intervento chirurgico che rimuove tutto il tessuto mammario da entrambi i seni. L’operazione viene eseguita per trattare o prevenire il cancro al seno.