Paolo Noise: “Ho avuto un’ischemia all’Isola dei Famosi”, la causa
Paolo Noise, noto conduttore televisivo, ha partecipato alla trasmissione L’Isola dei famosi 2023, ma purtroppo il suo percorso è stato interrotto a causa di un problema di salute. Durante una delle prove previste dal reality, Paolo è svenuto ed è stato immediatamente soccorso dal personale medico presente sull’isola.
Le cause del malore
Il conduttore ha spiegato alla rivista Novella2000 che il suo malore è stato causato da un attacco ischemico transitorio dovuto a una pozione che lui e i suoi compagni di avventura si erano cucinati in spiaggia utilizzando acqua di mare. Essendo disidratato, l’acqua salata ha provocato un picco di pressione che ha comportato un problema alle vene.
Momenti di crisi e ansia
Tornato in Italia dopo l’esperienza sull’isola, Paolo ha vissuto momenti di crisi e sconforto, con la costante paura che l’episodio potesse ripetersi. Ha confessato di aver avuto attacchi di panico e l’unico modo per controllarli era camminare. Questo ha portato ad una perdita di peso di 22 chili, ma ha anche iniziato a mettere su massa muscolare e a seguire una dieta ben equilibrata.
Un racconto a cuore aperto
Finora Paolo Noise non aveva mai parlato chiaramente e apertamente dell’incidente accaduto a L’Isola dei famosi 2023, ma ora ha voluto raccontare la sua esperienza per tranquillizzare il suo pubblico e spiegare ciò che è successo durante la sua partecipazione al reality.
Leggi anche: Perché fa male bere l’acqua di mare: sì, è una pessima idea