Oltre 700 operatori sanitari Henry Ford positivi al coronavirus
A Detroit, negli Stati Uniti d’America, si sta registrando un numero molto alto di operatori sanitari con i sintomi del coronavirus.
Beaumont Health, il più grande sistema sanitario del Michigan, e Henry Ford Health System, con sede a Detroit, hanno effettuato dal 22 marzo scorso test su 2.200 dipendenti.
E l’Henry Ford Health System ha riportato 734 dipendenti positivi al coronavirus, come comunicato dal dr. Adnan Munkarah, il responsabile dell’organizzazione sanitaria fondata nel 1915 da Henry Ford.
Il numero dei lavoratori infetti rappresenta, quindi, circa il 2,1% dei 31.600 dipendenti del sistema ospedaliero dello Stato.
Non è chiaro se tali dipendenti abbiano contratto il coronavirus durante il lavoro o attraverso la diffusione dell’epidemia nella comunità. E il numero non riflette quello dei dipendenti attualmente in quarantena, come riportato dalla stampa locale.
Gli ospedali, aderendo rigorosamente all’uso dei dispositivi di protezione individuale, raccomanda a tutti i dipendenti e aj visitatori di utilizzare le mascherine e sta dando priorità alla somministrazione dei test per i dipendenti.
LEGGI ANCHE: Come il coronavirus attacca l’organismo, nuovi studi.