Nuova variante di Covid-19, Italia sospende i voli con il Regno Unito
L’Italia ha sospeso i voli con il Regno Unito in seguito all’allarme per la nuova variante di coronavirus che è stata identificata in quel Paese.
Lo ha comunicato Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, su Facebook: «Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali».
La stessa decisione è stata già presa da Olanda e Belgio. Anche la Francia sta valutando la possibilità di sospendere i collegamenti aerei e ferroviari. Lo riferisce BfmTv, aggiungendo che una decisione ufficiale era attesa in giornata.
Infine, una fonte del governo tedesco ha detto che anche Berlino sta considerando una mossa simile come «un’opzione seria» sia per i voli dalla Gran Bretagna sia dal Sud Africa.