Morto il senatore Bruno Astorre, si trovava nel suo ufficio
Bruno Astorre, senatore del Partito Democratico, è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a Palazzo Cenci, dove sono accorsi i vigili del fuoco e la Polizia di Stato.
Davanti Palazzo Censi sono accorsi l’ex segretario del PD, Nicola Zingaretti e la senatrice Dem Cecilia D’Elia. Zingaretti non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Nel palazzo è entrata anche la polizia scientifica per i rilievi. Sul posto è arrivata anche la moglie del senatore deceduto. Al momento non si conosce la causa della morte. Accertamenti sono in corso. Ma l’ipotesi prevalente è il suicidio.
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri, ha affermato: “Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica”.
Enrico Letta, segretario uscente del PD, su Twitter ha commentato: “Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”.
Infine, Elly Schlein, nuova segretaria del PD: “Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”.
Chi era Bruno Astorre
Bruno Astorre – nato a Roma l’11 marzo 1963 – avrebbe tra poco compiuto 60 anni. Senatore dal 2013 era segretario regionale del PD nel Lazio dal dicembre del 2018. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaca eletta con il PD di Frascati.
LEGGI ANCHE: Su TikTok un pericoloso consiglio che preoccupa i medici.