Meghan Markle, ecco quanto manca alla nascita del bambino
Basta dare uno sguardo a Meghan Markle per capire che il suo bambino sia in arrivo tra poche settimane. I preparativi per la nascita del figlio del principe Harry e della duchessa del Sussex sono in fermento e la futura mamma ha finalmente avuto l’opportunità di fare qualcosa che desiderava da tempo: qualche giorno a New York.
Ciò che sappiamo è che la nascita del bimbo di Meghan è previsto per la primavera ma, esattamente, quanto tempo bisogna aspettare? Secondo quanto pubblicato da Parents.com, la duchessa si troverebbe alla 34esima settimana di gravidanza, il che significa che ne mancano sei.
A questo punto della gravidanza, un bambino pesa circa due chilogrammi, la dimensione di un’anguria. Ha uno strato di grasso che aiuta a regolare la temperatura corporea e lo rende più paffuto.
Tutti gli organi principali sono formati e funzionanti ma i polmoni hanno ancora bisogno di un po’ più di tempo per svilupparsi. Inoltre, anche il sistema nervoso centrale è abbastanza avanzato.
La settimana numero 34 è anche il momento in cui le mamme in attesa notano una secrezione dal capezzolo. Questo liquido non è latte ma colostro (a volte chiamato pre-latte). È ricco di anticorpi che aiutano a rafforzare il sistema immunitario dei bambini allattati al seno.
Ecco, poi, altri sintomi che riguardano la 34esima settimana di gravidanza:
- contrazioni di Braxton-Hicks (noto anche come “falso travaglio”);
- stanchezza e problemi del sonno;
- smagliature;
- mal di schiena;
- mal di testa;
- indigestione e bruciore di stomaco;
- crampi alle gambe e leggero gonfiore.
Se sei incinta, il tuo medico ti ha probabilmente informato sui sintomi tipici della gravidanza. Se riscontri qualcosa d anomalo, assicurati di parlarne con il tuo medico.