Matteo Messina Denaro: la clinica dov’è stato arrestato
Ubicata nel quartiere San Lorenzo, alla periferia Nord di Palermo, la clinica privata La Maddalena Spa, dove oggi è stato arrestato il boss latitante Matteo Messina Denaro, è un centro di riferimento per i malati oncologici in Sicilia.
Si tratta di un ospedale ad alta specialità che dispone di un dipartimento Oncologico di III livello medico chirurgico, il più elevato nella classificazione degli ospedali oncologici siciliani pubblici e privati, di un dipartimento antalgico ematoncologico con unità specializzate nel trapianto di midollo osseo.
Dispone, inoltre, di un dipartimento di radioterapia oncologica e di microchirurgia oculare e di un’unità funzionale di lungodegenza. La clinica è anche un punto di riferimento importante per i malati che devono sottoporsi a Tac, Pet e tomografia a emissioni di positroni. Al suo interno operano vari laboratori di analisi cliniche e di anatomia patologica.
Matteo Messina Denaro era in cura per un tumore al colon. Secondo quanto si è appreso, stamattina doveva sottoporsi a un ciclo di chemioterapia. Dopo la cattura, avvenuta all’interno di bar di fronte alla struttura sanitaria, è stato portato dai carabinieri del Ros e del Gis alla caserma “San Lorenzo”.