Manager va in ospedale per un malore, viene dimesso ma muore sul suo yacht
Fabio Attilio Cairoli, amministratore delegato di Global Lottery-Igt, è morto sul suo yacht all'Isola del Giglio durante una vacanza. La Procura di Grosseto ha aperto un'indagine.
È andato in ospedale per un malore ed è stato dimesso. Il giorno dopo, si è sentito di nuovo male ma questa volta non c’è stato nulla da fare: Fabio Attilio Cairoli, manager di 58 anni, amministratore delegato di Global Lottery-Igt, è morto sul suo yacht all’Isola del Giglio dove si trovava in vacanza.
La Procura di Grosseto ha aperto un fascicolo di indagini e ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo per scoprire le cause esatte della sua morte. Cairoli si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Orbetello (Grosseto) dopo aver accusato un malore durante la sua vacanza sull’Isola del Giglio. Dopo essere stato dimesso, Cairoli è tornato sull’isola.
Tuttavia, sabato sera, Cairoli si è sentito di nuovo male a bordo del suo yacht, ormeggiato al Molo rosso di Giglio Porto, e questa volta il suo stato di salute è peggiorato in modo irreversibile. Nonostante i soccorsi siano stati immediatamente allertati e siano stati effettuati tentativi di rianimazione, Cairoli non ha ripreso conoscenza. I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno dovuto dichiararne il decesso.
Il pm Carmine Nuzzo ha disposto l’autopsia nel contesto di un’indagine aperta per omicidio colposo, anche se al momento non ci sono indagati. Cairoli aveva una lunga carriera lavorativa e ha ricoperto ruoli di rilievo in diverse aziende, tra cui il gruppo Bialetti, Motorola Mobile Devices Italy e Kraft Foods.
L’indagine in corso cercherà di fare luce sulle circostanze che hanno portato alla morte di Fabio Attilio Cairoli, nel tentativo di fornire risposte alla sua famiglia e alla comunità.
Leggi anche: Ha un malore in vacanza, 67enne muore dopo 7 ore di attesa al Pronto Soccorso