20enne si risveglia senza i genitali e con una nuova identità di genere senza averlo voluto

A Muzaffarnagar, in India, un ventenne di nome Mujahid è andato a letto come uomo ma si è svegliato come donna. La sua vita ha subito una svolta drastica quando è stato ingannato e costretto a subire un intervento di riassegnazione di genere. Tutto orchestrato da un altro uomo in collusione con i medici di un college medico locale.

Reazioni e proteste

Questo caso sensazionale ha scatenato indignazione e portato a proteste da parte dell’Unione dei Contadini Bharatiya (BKU).

L’incidente

L’incidente è avvenuto al Begrajpur Medical College di Mansoorpur. Mujahid, residente nel villaggio di Sanjak, ha affermato di essere stato ingannato da Omprakash il 3 giugno. Omprakash avrebbe convinto i medici del college medico a eseguire un intervento chirurgico su Mujahid, che ha comportato la rimozione dei suoi genitali e un cambiamento forzato di genere.

Le minacce di Omprakash

Mujahid sostiene che Omprakash lo minacciava e molestava da due anni. Gli è stato falsamente detto che aveva un problema medico che richiedeva un controllo ospedaliero. Accompagnato da Omprakash, ha visitato la struttura dove il personale ospedaliero gli avrebbe somministrato l’anestesia e effettuato l’operazione di cambio di sesso.

Il racconto di Mujahid

“Mi ha portato qui e la mattina dopo ho subito un’operazione. Quando ho ripreso conoscenza, mi è stato detto che ero stato cambiato da ragazzo a ragazza,” ha raccontato Mujahid.

Omprakash gli avrebbe detto che ora avrebbe dovuto vivere con lui, aggiungendo che nessuno della sua famiglia o comunità lo avrebbe più accettato. Omprakash ha anche minacciato di sparare al padre di Mujahid e di prendere la sua quota di terreno familiare.

Le minacce di Omprakash

“Ha detto, ‘Ti ho cambiato da uomo a donna e ora devi vivere con me. Ho preparato un avvocato e un matrimonio in tribunale per te. Ora sparerò a tuo padre e la tua quota di terra sarà intestata a me, poi la venderò e andrò a Lucknow’,” ha raccontato Mujahid.

La protesta della BKU

In risposta all’incidente, i lavoratori della BKU, guidati dal leader contadino Shyam Pal, hanno organizzato una protesta al college medico, chiedendo azioni immediate contro Omprakash e i medici coinvolti. La polizia ha assicurato ai manifestanti che verrà condotta un’indagine approfondita.

La denuncia di Shyam Pal

Secondo Shyam Pal, questo incidente indica un problema più grande di traffico di organi nell’ospedale. Ha affermato che esiste un racket all’interno dell’ospedale che prende di mira le persone per il prelievo di organi e la riassegnazione di genere senza consenso.

“Vogliamo che questo commercio illegale di parti del corpo sia fermato immediatamente. Tutti i coinvolti, compresa la direzione dell’ospedale e coloro che hanno facilitato questo crimine, devono essere ritenuti responsabili e puniti,” ha richiesto il signor Pal.

Critiche alla polizia e richiesta di risarcimento

Il signor Pal ha detto che il padre di Mujahid aveva presentato una denuncia alla polizia il 16 giugno, che ha portato all’arresto di Omprakash. Tuttavia, Pal ha criticato la polizia per il loro atteggiamento lassista e ha chiesto azioni più severe. Ha anche richiesto un risarcimento di almeno 2 crore di rupie per Mujahid, la cui vita è stata gravemente colpita da questo traumatico incidente.

Le dichiarazioni della polizia

“Tutte le accuse fatte dalla famiglia e dai manifestanti saranno indagate a fondo e verranno prese le appropriate azioni legali contro i colpevoli,” ha affermato il funzionario di polizia senior di Muzaffarnagar, Ramashish Yadav.

Ulteriori indagini

Oltre all’arresto di Omprakash, la polizia sta anche indagando sul personale ospedaliero coinvolto nel caso.

Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!

Telegram: iscriviti qui
WhatsApp
: iscriviti qui

Articoli correlati