Ginecologo balla Despacito con una paziente prima del parto
Fernando Guedes da Cunha è un medico brasiliano che fa ballare le mamme durante il travaglio. Lo scopo è quello di alleviare il dolore del parto (e pare che funzioni).
Il medico – conosciuto anche con l’appellativo di dottore danzante – pubblica le performance ballerine sui social media, tra cui Instagram.
Da Cungha non solo invita le donne in gravidanza a ballare ma partecipa alle danze anche lui, con tanto di coreografia. I video naturalmente sono diventati virali sui social media e ora il medico è conosciuto in tutto il mondo:
La terapia del medico brasiliano, tra l’altro, è rafforzata da uno studio secondo cui il movimento rende più semplice il parto in quanto favorisce il rilassamento e aiuta il nascituro a posizionarsi meglio.
Nel video di seguito il ginecologo è con la paziente Camila Rocha: entrambi ballano sulle note della canzone Despacito, il singolo del cantante puertoricano Luis Fonsi (in collaborazione con il rapper connazionale Daddy Yankee), tormentone del 2017 ancora oggi gettonatissimo.
Dieci minuti dopo la donna ha dato alla luce una bella bambina:
Che ne pensate di questa tecnica? Vorreste che qualche ginecologo intraprendente la provi anche in Italia? Pensate che possa funzionare davvero?
Lasciate un commento e condividete il video con i vostri amici!