Ecco come fanno le donne giapponesi a sembrare più giovani

Probabilmente avrai notato più volte che le donne giapponesi, anche in età matura, riescono a sembrare incredibilmente giovani. Una silhouette elegante, una pelle di porcellana, senza rughe: queste donne rendono tutte le altre invidiose.

Ebbene, le donne giapponesi sembrano aver trovato il segreto dell’eterna giovinezza. Abbiamo deciso, quindi, di scoprire quali trucchi e procedure di bellezza le aiutano a raggiungere questi risultati straordinari.

Ecco tre prodotti che aiutano le donne giapponesi ad apparire più giovani della loro età.

Olio di camelia giapponese

Questo rimedio naturale è ricco di acido oleico; vitamine A, D ed E; collagene vegetale; nutrienti; acidi grassi. L’olio di camelia giapponese penetra facilmente nell’epidermide, idrata la pelle, aumentandone l’elasticità e rimuovendo l’acne. Inoltre, protegge la pelle dagli effetti dei radicali liberi e combatte efficacemente i segni visibili dell’invecchiamento.

L’olio di camelia giapponese è consigliato per il massaggio del viso. Dopo la procedura, coprire il viso con un asciugamano umido per 10-15 minuti e lavarlo con acqua tiepida.

Acqua di riso

Il riso è uno dei componenti principali della dieta giapponese. Questo prodotto è ampiamente utilizzato non solo in cucina ma anche in cosmetologia, in particolare per la cura dei capelli e della pelle. L’acqua di riso riduce l’infiammazione, ha un effetto curativo (che è particolarmente utile per le persone con la dermatite) e può anche aiutare a combattere le macchie dell’età.

Come cucinare l’acqua di riso?

  • Inserisci una manciata di riso in un bicchiere d’acqua e lascia fermentare per 10-15 minuti.
  • Fare bollire il riso per 10 minuti, scolarlo e farlo raffreddare. Si consiglia di lasciare il liquido della cottura del riso in un luogo caldo per un giorno cosicché inizi il processo di fermentazione. Bollire l’acqua 24 ore dopo, quindi conservare il prodotto in frigorifero.
  • Lavare il viso con l’acqua di riso al mattino e alla sera oppure pulire con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di riso.

Alghe

Un altro prodotto per cui la cultura giapponese è famosa sono le alghe. Si trovano in molti piatti, medicine e cosmetici. Sono ricchi di vitamine, antiossidanti, minerali, flavonoidi e altri ingredienti benefici. Le alghe possono aiutare a sbiancare le macchie senili, a levigare le rughe sottili, a uniformare la carnagione e a idratare la pelle.

Tagliare le alghe in pezzi rettangolari e immergerli nell’acqua tiepida. Mettere larghi strati di alghe sul viso e lasciare per 25-20 minuti.

Articoli correlati