Donna dichiarata morta per 24 minuti prima di “tornare in vita”
Lauren Canaday è una di quelle rare persone ad avere avuto una "rinascita". Letteralmente. Dichiarata morta dai medici, 24 minuti dopo, è tornata in vita.
Questa è la domanda che tutti si pongono: cosa c’è dopo la morte? Il nulla assoluto per alcuni, il giudizio divino per altri. Ma il cammino tra la vita e la morte sembra andare solo in una direzione e queste idee restano confinate allo stadio delle supposizioni. Eppure una donna americana sostiene di avere la risposta. Dichiarata morta, ha potuto vedere l’aldilà e tornare…
Morte improvvisa
L’esperienza vissuta nel febbraio 2023 da Lauren Canaday, americana dello stato della Virginia, è al di là di ogni comprensione. La giovane è, infatti, rimasta morta per 24 minuti prima di ritornare in vita. Contrariamente alla credenza popolare, non ha avuto visioni allucinatorie. Nessun alone luminoso o vita che scorre ad alta velocità.
Il motivo è sicuramente dovuto al fatto che la sua morte, a seguito di un arresto cardiaco, è stata improvvisa. “Ho la sensazione che una prima vita si sia conclusa lo scorso febbraio e che da allora vivo la seconda”, ha dichiarato commossa.
Questa storia, che flirta con il paranormale, secondo i medici ha, tuttavia, una spiegazione. Questo raro evento è chiamato fenomeno Lazzaro. Di solito si verifica dopo un arresto cardiaco. La vittima mostra segnali che sembrano puntare verso la morte, finché non riprende l’attività spontaneamente.
L’americana ha sofferto di perdita di memoria e confusione emotiva ma non c’è stato alcun danno al cervello come talvolta può accadere. Ora, la donna che ha scritto un libro sulla sua esperienza, Independence Avenue, dice di non aver più paura della morte.
Leggi anche: Le pessime abitudini che potrebbero portarti alla morte precocemente