Donna dà alla luce una bambina il giorno dopo avere scoperto di essere incinta
Una donna di 46 anni che ha rinunciato all’idea di avere un bambino dopo 16 anni di tentativi di concepimento è rimasta scioccata quando è andata in una clinica per la nausea e il vomito e ha scoperto di essere incinta di circa sette mesi.
Poche ore dopo la statunitense Monica Thompson, che pensava di stare entrando in menopausa, ha cominciato il travaglio.
“Credevo di essere quasi in menopausa perché avevo un piccolo problema di incontinenza“, ha raccontato la donna, originaria Las Vegas, alla stampa locale. “O almeno pensavo che fosse così ma in realtà era il liquido amniotico che stavo perdendo. I medici hanno analizzato il sangue e, quando sono tornati, mi hanno detto che ero incinta. Ero scioccata e incredula. Pensavo di non potere avere figli“.
Ma lo shock per la donna e il suo fidanzato, Jason Ratliff, non è finito qui perché la donna ha cominciato a sanguinare il giorno successivo ed è stata portata di corsa all’University Medical Center di Las Vegas dove le è stato detto che era dilatata di 5 centimetri.
La Thompson, che ha affermato di aver cominciato una nuova dieta e una routine di fitness e di aver perso 20 chili prima della diagnosi ‘scioccante’, ha partorito il 7 ottobre scorso con un taglio cesareo d’emergenza, dando alla luce Jayden.
La bambina è stata portata di corsa in terapia intensiva dopo la nascita a sorpresa, oggi ha 9 mesi e sta bene.
La donna, il cui primo marito è morto nel 2016, ha affermato che quando ha compiuto 40 anni “si è accontentata di essere una madre di animali” e che aveva avuto cicli mestruali più leggeri del solito.
Monica, infine, ha raccontato di sentirsi “derubata della mia gravidanza” perché non ha trascorso il tempo a preparare se stessa e l’arrivo della bambina.