Coronavirus, tutti negativi gli italiani a bordo della Diamond Princess
Tutti negativi al primo test per il Coronavirus i 34 italiani a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera in quarantena al largo di Yokohama, in Giappone.
Lo ha appreso l’Ansa, comunicando che è in corso un secondo test così da avere un esito definitivo. Una volta giunto il risultato, gli italiani potranno essere rimpatriati a bordo di un volo. Negli scorsi giorni uno degli italiani a bordo – sono in totale 35 – era risultato positivo al Coronavirus.
Sull’epidemia è intervenuto oggi anche Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha affermato: «I dati in arrivo dalla Cina sull’epidemia di Coronavirus continuano a mostrare un rallentamento nei nuovi contagi. Ancora una volta, questo trend ci incoraggia, ma non è ancora tempo per abbassare la guardia». Ha aggiunto che «fino alle sei di questa mattina, ora di Ginevra, la Cina ha riportato 74.675 contagi complessivi, e 2121 morti».
Fuori dalla Cina, ha fatto sapere sempre l’OMS, sono stati registrati ad oggi 1.076 casi di Covid-19 in 26 Paesi con sette morti. «Di tutti i casi al di fuori della Cina oltre la metà è fra i passeggeri della nave Diamond Princess», ha aggiunto. Nelle ultime 24 ore la Repubblica Islamica dell’IRan ha segnalato 5 casi, 2 dei quali sono morti.