Coronavirus, paziente guarito è stato infettato dal virus per la seconda volta
In Cina, un paziente guarito dall’infezione da Coronavirus (Covid-19), è stato infettato dal virus per la seconda volta.
Lo ha riportato il Quotidiano del Popolo, secondo cui il paziente ha lasciato l’ospedale all’inizio del mese scorso ed è rimasto in quarantena in casa. Tuttavia, il Comitato provinciale per la Salute ha rilasciato una dichiarazione in cui si sostiene che nel pomeriggio del 19 febbraio una persona guarita dal coronovirus è risultata positiva di nuovo al virus dopo il ritorno a casa.
Scattato l’isolamento per il paziente, così come per la sua famiglia e la loro casa è stata disinfettata.
In Iran, invece, sono stati registrati 750 casi sospetti di Coronavirus e 18 contagi confermati, mentre il bilancio delle vittime è di cinque. Ne ha dato notizia il ministro della Salute turco, sottolineando che tutti i passeggeri in arrivo dall’Iran sono sottoposti a controlli sanitari e quelli con sintomi non possono entrare nel Paese.
Infine, la Corea del Sud ha confermato altri 52 casi di coronavirus. Lo hanno reso noto le autorità di Seul. Il totale dei contagiati è salito così a 156. In questo Paese le vittime sono due, tra cui una donna attorno ai 50 anni, deceduta in un ospedale di Busan.