Coronavirus: Novavax avvia la fase 1 dello studio di un vaccino
Novavax Inc ha dichiarato nella giornata di lunedì di aver dato il via alla fase 1 della sperimentazione del vaccino contro il Coronavirus. La realtà sopra ricordata ha già arruolato i primi partecipanti e, già nel mese di luglio, potrebbe fornire i risultati preliminari già nel corso del mese di luglio.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: idrossiclorochina aumenta il rischio cardiovascolare
I dettagli del lavoro
Lo scorso mese di aprile, la società, con sede nel Maryland, ha dichiarato di aver identificato l’adiuvante NVX-CoV2373. Quando si parla degli adiuvanti nel caso dei vaccini, si inquadrano delle sostanze che vengono utilizzate per ottimizzare l’induzione di una risposta immunitaria adeguata.
Come sopra specificato, i vertici di Novavax hanno dichiarato di aspettarsi risultati relativi all’immunogenicità e alla sicurezza entro il mese di luglio. I vertici della società hanno affermato che, una volta completati con successo tutti i dettagli della fase 1, la sperimentazione della fase 2 verrà condotta in diversi Paesi, tra i quali è possibile citare gli USA.
La sperimentazione della fase 2 sarà finalizzata a valutare l’immunità, la sicurezza del vaccino e ovviamente la capacità di quest’ultima di ridurre i sintomi del Covid-19, con dati che verranno raccolti tenendo conto di una fascia di età ampia.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: 3 guariti su 10 hanno problemi polmonari cronici