Coronavirus: l’appello della donna che ha perso il marito a 51 anni
Teri Cunnington è una donna che, a causa del Coronavirus, ha perso il marito di soli 51 anni. Dalla sua casa a Milton in Ontario, ha esortato i cittadini del Canada, un Paese dove il Coronavirus continua a mietere vittime, ad ascoltare le indicazioni degli operatori sanitari e a rimanere a casa.
LEGGI ANCHE: Coronavirus e asma: come gli esperti rispondono alla preoccupazioni
La storia di Sean
Sean Cunnington, marito di Teri, era un commerciante, un musicista e padre di tre figli. L’uomo ha iniziato a manifestare i sintomi simil-influenzali attorno al 4 marzo, cominciando a sudare di notte. Poco dopo, ha cominciato a sviluppare la tosse.
Sean Cunnington soffriva di una forma di leucemia cronica. Per il resto, come riferito dalla consorte, era sano e fisicamente attivo. A seguito di due giorni di malattia a casa, l’uomo è stato convinto dalla moglie a contattare l’ospedale.
Una volta raggiunto il nosocomio, non è stato sottoposto al test per il Coronavirus in quanto, a detta dei sanitari, non soddisfaceva i criteri relativi ai fattori di rischio, che vedevano in primo piano il fatto di aver viaggiato all’estero in un Paese con numerosi casi di Covid-19.
«Praticamente è stato respinto dal momento che non aveva viaggiato da nessuna parte. Non è mai uscito dall’Ontario, non è mai uscito dall’Ontario meridionale»: queste le parole di Teri, la quale ha dichiarato che a Sean erano stati prescritti degli antibiotici per poi rimandarlo a casa.
Le sue condizioni sono peggiorate e, dopo cinque giorni, l’uomo è stato ricoverato in ospedale e gli operatori sanitari hanno preso tutte le precauzioni per proteggersi dal Covid-19.
Raccontando l’esperienza tragica del marito, Teri ha affermato che il marito non riusciva a respirare. Ha rivelato che, prima di essere intubato, faceva respiri brevi e piccoli, cercando, inutilmente, di farne uno profondo.
Teri ha raccontato che, in una delle ultime conversazioni avute in ospedale, Sean ha detto di non voler morire. L’uomo è deceduto mercoledì sera in ospedale. La moglie, che essendo in isolamento non potrà gestire le sue esequie, ha invitato il pubblico di CTV a restare a casa.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, in Iran un morto ogni 10 minuti