Coronavirus, la Protezione Civile ha aggiornato i dati dell’epidemia
229 persone contagiate, di cui sei decedute e una dimessa. Questo il bilancio delle 18 comunicato in una conferenza stampa da Angelo Borrelli, capo del dipartimento di Protezione Civile e commissario per l’emergenza Coronavirus Covid-19.
Borrelli ha specificato che al momento non ci sono altri focolai e, nel dettaglio, ha affermato: «In Lombardia 172 casi, con un incremento di 5 unità rispetto alle ore 12, in Veneto 33 unità con un incremento di 6 rispetto al dato di oggi. Il dato importante è che sono tutti quanti nelle aree della zona rossa. In Veneto uno su Venezia città e 5 a Vo’. Rimangono confermati i dati che sono stati comunicati riguardo il Lazio, in Piemonte abbiamo una unità in meno perché all’esito degli esami risulta una persona negativa».
LEGGI ANCHE: Coronavirus, perché ci sono più contagi in Italia che altrove?
Riguardo a un possibile vaccino, Borrelli ha chiesto di rimandare la domanda ai tecnici «perché sono solo il Capo della Protezione Civile. Colgo l’occasione per ringraziare il Ministro Roberto Speranza, che è sempre qui insieme al suo staff tecnico».
Infine, Borrelli ha dichiarato: «Mi auguro che non diventi una pandemia. Non è diventata una pandemia per i dati registrati nel resto del mondo, quindi credo che i dati registrati nel nostro paese siano contenuti entro i numeri ragionevoli e non tali da giustificare un mutamento da epidemia in pandemia».
LEGGI ANCHE: Coronavirus, salito il numero delle vittime in Italia.