Coronavirus in Veneto, nuova impennata dei casi positivi (I DATI)
È salito il numero dei casi positivi al Coronavirus in Veneto. Stamane, infatti, il totale è stato aggiornato a 7.497, 295 in più rispetto a ieri sera, giovedì 26 marzo.
Le persone decedute sono 313 (+ 5), i pazienti ricoverati in area non critica 1.536 (+ 46), quelli in terapia intensiva 338 (+ 2), i dimessi sono 536.
A Vo’ Euganeo nessun nuovo caso di covid-19 mentre Verona segna 113 nuovi positivi, Treviso 45, Vicenza 20, Padova 81, Venezia 19, Belluno 3 e Rovigo 5. Per 9 positivi l’assegnazione di area è ancora in corso.
Su Facebook, a proposito delle difficoltà che l’Italia sta riscontrando in UE per ricevere le risorse economiche adeguate per affrontare l’emergenza, il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha scritto: «Mi chiedo perché in Italia si continui a rispettare l’Europa, perché questa sudditanza nei confronti di Bruxelles».
E ancora: «Una Europa che ha senso di esistere, e secondo me lo ha, davanti a una crisi planetaria deve prendere posizione. Oggi invece cosa sta accadendo?».
LEGGI ANCHE: Come il coronavirus danneggia i polmoni, la simulazione in 3D (video).