Coronavirus, impennata di casi in Veneto, Spagna e Iran
C’è stata un’impennata dei casi di positività al Coronavirus in Veneto: 85 nuovi malati rispetto a ieri sera, lunedì 9 marzo. I casi totali, quindi, sono saliti a 856.
È salito anche il numero dei morti: 26, 5 in più rispetto a ieri, 4 dei quali erano ricoverati a Treviso. Quasi stabile il numero dei ricoverati (204, +1), mentre 67 (+6) sono quelle che si trovano in terapia intensiva. I malati dimessi, invece, sono 47. I dati sono stati diffusi dalla Regione Veneto.
La situazione si è aggravata anche in Spagna, dove il numero delle vittime è salito a 35 e i casi a 1.622, di cui la metà a Madrid. Rispetto a ieri, ha scritto il quotidiano El Pais, il numero dei contagi è aumentato del 40%.
L’Iran, infine, ha annunciato la morte di 54 persone contagiate dal Coronavirus, il bilancio più pesante dal 19 febbraio, quando sono stati registrati i primi casi.
In una conferenza stampa, il portavoce del ministero della Salute iraniano, Kianouche Jahanpour, ha annunciato che con i morti registrati oggi il totale dei decessi sale a 291.
Sempre oggi, le autorità sanitarie iraniane hanno registrato 881 nuovi casi di Coronavirus, portando il totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia a 8.042.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, guida all’acquisto delle mascherine protettive.