Coronavirus: il Governo sta pensando a scuole, cinema, teatri e palestre chiuse

Il Governo starebbe vagliando misure drastiche per contenere l’epidemia di coronavirus ma non solo nelle zone gialle e rosse, quelle dove si concentrano maggiormente i casi di contagio.

Infatti, come si apprende da fonti ministeriali, pubblicate già su varie testate nazionali, il Governo starebbe pensando di chiudere le scuole per almeno due settimane in tutto il territorio nazionale.

Inoltre, stando a quanto appreso da Adnkronos, il Governo starebbe pensando anche di chiudere cinema, musei, teatri e palestre in modo tale da evitare ogni assembramento.

Il Governo è riunito a Palazzo Chigi per la stesura del terzo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri sull’emergenza coronavirus. Al momento, nessuna decisione è stata ancora assunta.

Intanto, le Marche hanno contato la terza vittima contagiata dal nuovo Coronavirus: è un 85enne di Ancona, affetto da patologie pregresse, ricoverato all’Inrc di Ancona. I casi positivi nella Regione sono saliti a 84, uno dei quali per la prima volta a Fermo.

LEGGI ANCHE: Quanto tempo resiste il coronavirus sulle superfici?

Articoli correlati