Coronavirus, fermato in Francia pullman dall’Italia: sospetti sull’autista
Un sospetto caso di coronavirus è stato identificato stamattina, lunedì 24 febbraio, a Lione, in Francia, in un Flixbus arrivato da Milano alla stazione di Perrache.
Come riportato da LeParisien.fr, i servizi dell’Agenzia Sanitaria Regionale francese sono attualmente in loco per valutare la situazione.
I passeggeri del mezzo, che sono transitati anche da Torino e Grenbole, si trovano al momento a bordo mentre i vigili del fuoco hanno isolato l’area attorno al pullman.
L’autista è stato evacuato in ambulanza
Una delle persone a bordo starebbe mostrando i sintomi dell’infezione da coronavirus. Il sito LyonMag ha affermato che l’autista è italiano e ha una forte tosse ed è stato portato via in ambulanza. Alle persone a bordo, invece, sono state date le mascherine.
Un portavoce di Flixbus ha affermato che l’azienda sta seguendo la situazione «con la massima attenzione. Attualmente, le autorità competenti non raccomandano misure specifiche».
Gli autobus provenienti dall’Italia non sono, quindi, soggetti a controlli sistematici. Quello bloccato a Lione sarebbe dovuto proseguire per Clermont-Ferrand.
Si ricorda, infine, che mercoledì prossimo, 26 febbraio, a Lione sono attesi tra i 2.500 e 3.000 tifosi della Juventus per il match di Champions League con la squadra di casa. Tuttavia, ormai non è certo che la gara o sia spostata o giocata a porte chiuse.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, trovato il paziente zero che lo ha diffuso in Veneto?