Coronavirus, donna di Fiumicino positiva: è stata qualche giorno a Bergamo
È stato registrato un caso di Coronavirus nel Lazio. Lo ha comunicato la direzione dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani di Roma.
«L’esito dei test effettuati in data odierna dall’Istituto Spallanzani ha confermato un caso di positività al COVID-19. I test sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità (ISS) per la convalida», ha informato l’Istituto.
Ad essere risultata positiva è una donna residente a Fiumicino, rientrata da un viaggio a Bergamo dove ha trascorso qualche giorno. «Il nucleo familiare del caso positivo è stato portato allo Spallanzani in sorveglianza attiva», ha spiegato l’istituto.
Fino a oggi nel Lazio sono stati registrati tre casi positivi, tutti provenienti da fuori della Regione e tutti guariti: la coppia di cinesi e un ricercatori provenienti da Wuhan, la città focolaio dell’epidemia.
Infine, Intesa Sanpaolo, in una nota, ha fatto sapere di essere stata informata che due dipendenti, con sede di lavoro a Sesto San Giovanni (Milano) e Lodi, sono risultati poitivi al test del Covid-19.
La Banca ha posto immediatamente in essere, appena appresa la notizia, tutte le procedure necessarie a tutelare la salute del personale (e di tutti i clienti e fornitori) e a evitare la diffusione del virus, sulla base delle ordinanze delle autorità di sanità pubblica nazionali e territoriali.
Una delle persone dipendenti di Intesa Sanpaolo opera presso la filiale di via Volturno a Lodi, chiusa fino a nuova comunicazione in quanto soggetta ad attività di sanificazione. La seconda persona non opera a contatto con il pubblico. Entrambi sono seguiti dalle autorità sanitarie che ne hanno disposto l’allontanamento dal lavoro. I colleghi in stretto contatto con i due casi positivi sono stati precauzionalmente invitati a osservare il previsto periodo di isolamento domiciliare.