Coronavirus: 99enne torna a casa dopo aver sconfitto la malattia (VIDEO)
Arriva dal Regno Unito una storia che commuove e che riguarda il Coronavirus. Un veterano di 99 anni, reduce della seconda guerra mondiale, è riuscito a sconfiggere la malattia e a tornare a casa.
Le dimissioni dall’ospedale venerdì scorso
Albert Chambers, originario di Doncaster (UK), sopravvissuto a un campo di prigionia durante la seconda guerra mondiale, è stato dimesso venerdì scorso dall’ospedale dopo essersi ripreso dal SARS-CoV-2.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: come curarsi a casa quando si è malati?
Come si può vedere dal video qui sopra, le sue dimissioni sono state celebrata come un trionfo da parte dei medici e degli infermieri del nosocomio dove è stato ricoverato durante la malattia.
I ringraziamenti del paziente
“Non c’è niente che io possa dire, ma grazie mille”: queste le parole che Chambers ha dedicato al personale medico e infermieristico al momento delle dimissioni dall’ospedale. Ai tempi della seconda guerra mondiale, l’uomo faceva parte della guardia Coldstream. Ai tempi, assieme ai suoi commilitoni aiutò a proteggere Buckingham Palace.
Nel corso di un combattimento in Germania, Albert è stato ferito a una gamba. L’uomo può ora aggiungere il Covid-19 all’elenco delle prove che ha superato nel corso della sua lunga e avventurosa esistenza.
In un comunicato stampa del Rotheram Doncaster, si legge che l’uomo si trovava già in ospedale per seguire un percorso di riabilitazione a seguito di una frattura al braccio. I portavoce del South Humber NHS Foundation Trust ha specificato che l’uomo era stato ricoverato in ospedale tre settimane fa a seguito di una caduta, situazione che lo ha visto ricevere l’aiuto di un vicino.
Il veterano del secondo conflitto mondiale è risultato positivo al Covid-19 mentre si trovava ricoverato presso l’Hazel Ward, parte del Tickhill Road Hospital di Doncaster. Per un certo periodo, Chambers ha dovuto essere sottoposto a procedure di respirazione assistita.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: come ci si contagia facendo jogging