Cina, tracce di Coronavirus in alcune confezioni di gamberetti surgelati
Tracce di Coronavirus sono state individuate in alcune confezioni di frutti di mare spediti dall’Ecuador in Cina. Come rivelato dall’agenzia di stampa Reuters, la spedizione è partita dalla città di Dalian, recentemente colpita da un’ondata di casi di Coronavirus.
Tre società della città portuale di Yantai hanno acquistato il suddetto pesce. I funzionari della dogana di Dalian hanno rinvenuto tracce di SARS-CoV-2 nelle sopra citate confezioni di gamberetti nel mese di luglio.
LEGGI ANCHE: Vaccino anti Covid, Galli: “Non sappiamo se e quando arriverà”
Sospese le importazioni di gamberetti dall’Ecuador
A seguito di questa scoperta, le autorità cinesi hanno sospeso le importazionni di gamberetti dall’Ecuador (anche in questo caso, si tratta di una rivelazione di Reuters).
Da non dimenticare è poi che, secondo quanto specificato da alcuni funzionari del governo di Yantai alcuni dei prodotti ittici in questione sono stati sottoposti a processi di trasformazione per prepararli all’esportazione. Il resto della merce, invece, è stato immagazzinato e non ancora immesso sul mercato.
I funzionari cinesi hanno sigillato i prodotti. Inoltre, i professionisti che li hanno maneggiati sono stati messi in quarantena. Come riferito dalle autorità cinesi, sono negativi al Coronavirus.
LEGGI ANCHE: Cina, villaggio in quarantena dopo un caso di peste bubbonica