Chirurgia estetica prima dell’estate, come richiedere una consulenza?
Estate fa rima con… prova costume. Nel periodo che precede le vacanze c’è una corsa disperata a volersi migliorare: c’è chi segue un’alimentazione restrittiva, chi si iscrive in palestra e chi decide di affidarsi ad esperti per trattamenti, massaggi o anche ritocchini.
A svelarlo è anche una prestigiosa clinica di chirurgia plastica a Milano che ci sveli quala sono i ritocchi estetici più richiesti prima dell’arrivo della bella stagione.
Quali sono i trattamenti più richiesti prima dell’estate
In cima alla richiesta dei trattamenti di chirurgia plastica ed estetica prima dell’estate ci sono tutte le proposte effettuabili in studio, quindi senza un vero e proprio intervento ma soprattutto dove possibile con soluzioni senza bisturi.
Per esempio, per il viso si parla spesso di acido ialuronico e botulino ma anche trattamenti anti-aging studiati per regalare al viso un aspetto più giovane e fresco. Altrettanto popolari sono poi i trattamenti per il corpo come la liposuzione senza bisturi dove attraverso l’utilizzo delle temperature alte o basse, oppure l’iniezione di farmaci, si va a modellare il corpo eliminando cuscinetti di grasso localizzati.
Come richiedere una consulenza con uno specialista
Quello che possiamo suggerirti è di non fare auto-analisi, non limitarti a guardare online le possibili soluzioni ma consulta una clinica specializzata. Potresti avere un preventivo personalizzato, l’opinione di un esperto e soprattutto potresti vagliare tutte le possibili soluzioni: magari un trattamento innovativo è appena stato inserito tra le proposte e potresti usufruirne, andando ad ottenere proprio il risultato desiderato.
Per richiedere una consulenza con uno specialista seleziona la clinica preferita, mettiti in contatto con gli esperti e richiedi un appuntamento specificando che vorresti proprio eseguire alcuni ritocchini in vista dell’estate.
Il numero di interventi estetici eseguiti cresce sempre di più
Fino a qualche anno fa, rivolgersi ad un chirurgo estetico non era motivo di vanto: per molto tempo le persone quasi se ne vergognavano, sperando di non essere scoperti. Oggi non è più un tabù, prendersi cura di sé è qualcosa di cui le persone vanno fiere e oltre a mangiare bene e fare sport, fare massaggi e altri trattamenti per mantenersi in forma è possibile rivolgersi ad esperti così da superare alcuni blocchi psicologici e momenti di disagio che altrimenti si potrebbero dover affrontare.
Perché le persone si rivolgono ad una clinica di chirurgia estetica
Negli ultimi anni i chirurghi estetici sono diventati sempre più richiesti, tanto che molti si stanno specializzando in alcune aree specifiche. Ma perché le persone scelgono di rivolgersi a loro? Ci sono tante persone che desiderano migliorare il proprio aspetto fisico e sentirsi meglio con se stessi. Spesso, ci sono difetti fisici che non possono essere risolti con la dieta o l’esercizio fisico e in questi casi la chirurgia estetica può essere utile e efficace. Per esempio, i seni troppo piccoli o troppo grandi possono causare problemi di autostima, mentre alcune persone possono avere un naso che desiderano cambiare.
La scelta di rivolgersi ad un chirurgo estetico deve essere ben ponderata e non deve essere usata come una scappatoia per problemi psicologici o di autostima; i maggiori esperti del settore infatti, guidano i propri pazienti anche verso un percorso di consapevolezza e non esagerano mai davvero nel proporre soluzioni eccessivamente invasive.