Carolyn Smith: “Non posso più operarmi”
Carolyn Smith, dopo avere svelato che il cancro al seno è tornato, ha rivelato in una intervista che non si potrà più operare.
Carolyn Smith, dopo avere svelato a Bruno Vespa che il cancro al seno è tornato, ha rivelato in un’altra intervista che non si potrà più operare.
La giudice di Ballando con le Stelle, infatti, a Diva e Donna ha affermato: “Non posso più operarmi o fare radioterapia. L’unica cura è la chemioterapia con un nuovo farmaco: potrebbe eliminare ‘l’intruso’ ma è più tossico”.
Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!
Inoltre, in un video condiviso su Instagram, mentre si rasava i capelli per le cure a cui dovrà sottoporsi, la nota coreografa ha anche detto: “Mi sento più fragile della prima volta perché so cosa mi aspetta. Voglio dedicare tutto questo a tutte le donne a prescindere che stiano affrontando o no una questione oncologica. Abbiamo sempre un intruso”.
Carolyn Smith ricevette la prima diagnosi di tumore al seno nel 2015. Poi, la mastectomia per una recidiva nel 2018. Durante questa lunga battaglia, la coreografa ha continuato a insegnare danza e a lavorare con Milly Carlucci nel programma di Raiuno.
Il cancro, dopo cinque anni dalla recidiva, è ora tornato e Carolyn Smith sta affrontando na nuova lotta contro questo male, come raccontato a Bruno Vespa: “Sì è una nuova battaglia. Purtroppo è tornato l’intruso per la terza volta. Accettare il fatto che il cancro fosse tornato è stato difficile. Forse le prime due volte ero un po’ più incosciente mentre adesso so cosa devo affrontare. Prima di vedere gli effetti della chemioterapia che dovrò affrontare, ho deciso di rasarmi da sola i capelli”.
Leggi anche: Qual è il cancro che ha colpito Carolyn Smith: i segnali d’allarme
I campanelli d’allarme del tumore al seno
Ecco alcuni campanelli d’allarme da tenere d’occhio:
- Un nodulo o una massa al seno o sotto le ascelle.
- Cambiamenti nella forma o nella dimensione del seno.
- Cambiamenti nella consistenza del seno, come ispessimenti o irregolarità.
- Dolore al seno.
- Arrossamento o gonfiore del seno.
- Secrezione dai capezzoli.
- Un capezzolo che si ritrae o cambia forma.
- Pelle del seno che diventa ruvida o a chiazze.
- Cambiamenti nel colore o nella temperatura della pelle del seno.
- Gonfiore dei linfonodi sotto l’ascella.
Se si riscontrano uno o più di questi campanelli d’allarme, è importante consultare immediatamente un medico per una valutazione. Anche se la maggior parte dei noduli al seno non sono cancerosi, solo un medico può effettuare una diagnosi corretta e fornire il giusto trattamento. Inoltre, è importante fare regolarmente controlli al seno e mammografie di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.