Canta l’inno della Roma in ospedale per incontrare Totti. E la risposta arriva…
Il suo nome è Tommaso, per gli amici Tommy, ed è affetto dalla Sindrome di Down.
Dal suo letto d’ospedale, al Bambino Gesù di Roma, il ragazzo ha cantato l’inno della squadra giallorossa: “Roma, Roma, Roma“, accompagnato da un medico con la chitarra.
Si tratta di un omaggio a Francesco Totti, l’ex capitano della Roma e idolo di Tommy.
A riprendere Tommy con lo smartphone è la madre Roberta che, su Facebook, ha scritto: “Chi mi aiuta a condividere questo video? Così vediamo se arriva al Capitano? Io so che sarà impossibile però possiamo provarci. Mio capitano questa è per te, firmato Tommaso“.
Il video, condiviso lunedì scorso, ha già collezionato oltre 100mila visualizzazioni ed è stato condiviso più di 6mila volte.
Tanti i commenti. E c’è chi dice che Totti di certo si farà vedere: “Arriverà stanne certo e ti porterà anche un suo trofeo perché Lui è e rimarrà per sempre un umile grande Uomo“, ha scritto Loredana.
Ebbene, prima è arrivata la risposta di Daniele De Rossi che, inviando un video alla madre del ragazzo, ha detto: “Grande Tommy, ho visto il video in cui cantavi la canzone nostra. Dobbiamo farti venire allo stadio perché la canti meglio dello speaker nostro. Sei veramente il numero 1“.
E, poi, c’è stato il video anche di Francesco Totti: “Hai una voce formidabile. Molto presto ci vedremo o a Trigoria o lì da te. Adesso, vediamo un attimo i tempi… Organizziamo tutto. Ciao, bello. Un bacione grande“.