Cancro al colon, i 3 alimenti che riducono il rischio di sviluppare il tumore
Un team di scienziati cinesi, dopo una serie di esperimenti, ha scoperto che il consumo di aglio, porro e cipolla potrebbe ridurre il rischio di sviluppare il cancro al colon.
I risultati delle ricerche sono stati pubblicati sull’Asia-Pacific Journal of Clinical Oncology.
Gli scienziati hanno confrontato i dati osservazionali di 833 pazienti con il tumore e 833 individui sani, dividendoli in diverse categorie per sesso, età e luogo di residenza. I partecipanti sono stati periodicamente interrogati su ciò che mangiavano e sulla frequenza dei pasti.
Gli scienziati hanno, quindi, scoperto che la possibilità di sviluppare il cancro al colon era del 79% inferiore negli adulti che consumavano molta cipolla rispetto a quelli che non aggiungevano aglio o cipolla nel loro cibo.
“I risultati della ricerca evidenziano un trattamento per il cancro del colon tramite un cambiamento nello stile di vita e meritano ulteriori ricerche“, ha affermato il ricercatore Zhi Li.
Gli scienziati hanno concluso che l’aglio, la cipolla e il porro potrebbero contenere componenti che influenzano lo sviluppo di questo tumore e riducono il rischio della sua progressione.
LEGGI ANCHE: 10 segni che indicano che il tuo cuore non sta bene.