Borse e occhiaie? Ecco qualche consiglio utile da cogliere al volo

Tutti vorremmo avere un viso fresco e riposato, ma molto spesso compaiono borse e occhiaie, degli inestetismi che lo fanno apparire spento e stanco.

Questi inestetismi possono essere causati da ritenzione idrica, cattive abitudini alimentari, mancanza di sonno e stress. Fortunatamente è possibile prevenirli o renderli meno visibili, seguendo qualche piccolo accorgimento.

La prima regola per avere un viso fresco e riposato ed evitare borse e occhiaie, è riposare bene. Questo significa dormire tra le 7 e le 8 ore a notte e permettere così alla pelle di rigenerarsi. Ogni sera, prima di andare a dormire, è importante rimuovere per bene il trucco, in quanto i residui di cosmetici intasano i pori della pelle e contribuiscono alla comparsa di borse e occhiaie.

Mantenere la pelle idratata non significa soltanto applicare creme. L’idratazione parte da dentro, quindi bere molta acqua è fondamentale per prevenire borse e occhiaie. Ma l’acqua da sola non basta. Il sodio è un nemico della pelle, quindi in cucina è fondamentale utilizzarne poco o sostituirlo con spezie e erbe aromatiche.

Le verdure a foglie verdi, come spinaci e cavoli, sono ricche di antiossidanti e nutrienti e inserirle nella propria alimentazione è importante per ridurre le infiammazioni delle pelle e gli inestetismi come borse e occhiaie. Anche gli agrumi sono ottimi alleati per la pelle in quanto sono ricchi di vitamina C, che svolge un ruolo fondamentale nella produzione di collagene. Questo aiuta a mantenere la pelle elastica e riduce il rischio di occhiaie.

Infine per distendere il viso e ridurre le borse, potete utilizzare il cetriolo. Questo ortaggio è un ottimo alleato per via delle sue proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti. Mettetene alcune fette di cetriolo in frigorifero e applicatele sugli occhi per circa 10 minuti.

Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!

Telegram: iscriviti qui
WhatsApp
: iscriviti qui

Articoli correlati