Berlusconi ricoverato in ospedale: è in terapia intensiva
L’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi sarebbe ricoverato, secondo quanto si apprende, nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.
Berlusconi era stato dimesso dallo stesso ospedale lo scorso 30 marzo dopo una serie di controlli.
Silvio Berlusconi, 86 anni, si trova nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica per problemi cardiovascolari.
Si sarebbe sottoposto a dei controlli questa mattina, da lì la decisione del ricovero.
Secondo quanto si apprende, l’ex premier è stato ricoverato a seguito di una condizione di affanno respiratorio. Le sue condizioni, comunque, sarebbero stabili.
C’è preoccupazione nei gruppi parlamentari di Forza Italia non appena appresa la notizia sulle condizioni di salute del presidente azzurro.
Cos’è l’affanno respiratorio?
L’affanno respiratorio è una condizione in cui si ha difficoltà a respirare. Può essere causato da una serie di fattori, tra cui problemi polmonari come l’asma, la bronchite, la polmonite, l’embolia polmonare, la fibrosi polmonare e il cancro ai polmoni. Altri fattori possono includere problemi cardiaci come l’insufficienza cardiaca congestizia, l’infarto del miocardio e l’aritmia cardiaca. L’affanno respiratorio può essere un sintomo di una condizione grave e richiede un’adeguata diagnosi e trattamento da parte di un medico.
Leggi anche: Silvio Berlusconi ricoverato a Milano: come sta?