Ha l’Alzheimer: è felice ogni qual volta la figlia le dice di essere incinta

Una donna incinta ha catturato in un video l’entusiasmo della madre affetta dall’Alzheimer ogni volta che le viene detto che sarà presto nonna.

La figlia dell’anziana, Christine Stone, di Florence, Carolina del Sud (USA), ha filmato la madre Setsuko Harmon mentre le diceva di essere incinta in dieci momenti diversi.

E ogni volta la signora Harmon, 77 anni, sorride e stringe le mani prima di chiedere a Christine, 38 anni, quando darà alla luce il bambino.

La signora Stone ha detto alla stampa locale: “Mi piace dirlo alla mamma perché ogni volta reagisce come una bambina a Natale. Posso dirle che sono incinta due minuti dopo che gliel’ho appena detto e lei dimostra di essere sorpresa sempre allo stesso modo“.

Mia figlia – ha aggiunto – apprezzerà questo video quando crescerà e capirà che mia madre era felice per il suo arrivo e che è stata amata“.

Alla signora Harmon è stato diagnosticato l’Alzheimer otto anni fa e viene curata 24 ore al giorno da suo marito Bob, 69 anni.

Christine, che al momento del video (maggio 2017) era incinta di 20 settimane, ha anche raccontato che “il video rende mio padre triste e depresso ma a lui piace vedere la mamma felice e piena di entusiasmo. La sua memoria a breve termine è deficitaria: si dimentica che ha appena mangiato e dove è il bagno e ciò è davvero difficile per papà. Riesce a ricordare cose successe molto tempo fa ma fa la stessa domanda più volte“.

IL VIDEO:

Articoli correlati