Addio a Gabriella Fabbrocini, stimata dermatologa, aveva 58 anni
Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia e direttrice della scuola di specializzazione della Federico II, è morta ieri sera all’età di 58 anni.
La notizia ha lasciato il mondo della sanità napoletana incredulo. Fabbrocini era una docente e professionista in dermatologia molto stimata in città.
La Professoressa Gabriella Fabbrocini era anche un’autorevole esponente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse e rappresentante italiana in seno al Board dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia (EADV).
“La morte ci ha portato via l’immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini. Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione. Un vuoto incolmabile”, ha dichiarato il Prof. Giuseppe Monfrecola, Presidente SIDeMaST.
La professoressa Fabbrocini si è distinta nel suo percorso professionale per le sue spiccate attitudini gestionali, manageriali e assistenziali. Ha realizzato sul fronte scientifico numerosi progetti di studio nazionali e internazionali pubblici e privati, ricoprendo incarichi di ricerca in Istituti di alta qualificazione.
L’Ordine degli Psicologi della Campania e il presidente Armando Cozzuto, in una nota, “esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Gabriella Fabbroncini, direttore dell’Unità operativa complessa di Dermatologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia all’Università Federico II di Napoli”.
La professoressa Fabbroncini, sottolinea l’Ordine, “si è distinta nel suo percorso professionale e ha rappresentato una figura di eccellenza nel campo della Dermatologia, a livello nazionale e internazionale. Alla famiglia e ai suoi cari vanno le più sincere condoglianze da parte della comunità professionale degli psicologi campani”.
I funerali di Gabriella Fabbrocini, docente di Dermatologia all’Università di Napoli Federico II, si terranno domani, sabato 4 marzo, alle ore 11 presso la Chiesa di San Ferdinando in piazza Trieste e Trento a Napoli.