4 espressioni facciali che causano la comparsa delle rughe
La comparsa delle rughe nelle donne è influenzato da molti fattori: abitudini mimiche, malattie, cosmetici di scarsa qualità. Il semplice ma frequente socchiudere gli occhi al sole, ad esempio, farà sì che gli angoli degli occhi inizino a sviluppare le pieghe dell’ invecchiamento.
Oltre a ciò, alcune malattie indeboliscono la resistenza del corpo e rendono la pelle meno elastica, consentendo così alle rughe di apparire più facilmente. Tuttavia, molto spesso, tali pieghe appaiono a causa di alcuni movimenti facciali.
Ridere e strizzare gli occhi
La risata contribuisce alla comparsa del difetto della pelle chiamato zampe di gallina. Tuttavia, non dovresti arrenderti: la risata è molto più utile per il corpo rispetto a rughe innocue agli angoli degli occhi e della bocca.
Strizzare gli occhi, d’altra parte, può essere facilmente evitato. Al sole si possono indossare occhiali o cappelli. Ma se ti ritrovi a strizzare gli occhi per concentrarti sugli oggetti, forse è il momento di controllare la vista.
Smorfie
Se ridere è una cosa ovvia a cui non bisogna rinunciare, ciò si può fare invece con le smorfie. A meno che tu non le faccia per professione, dimenticatene per salvarti la faccia.
Aggrottare le sopracciglia
Quando aggrotti le sopracciglia, la fronte diventa molto rugosa e ciò porta allo sviluppo di rughe profonde.
Sopracciglie alzate
Durante l’applicazione del trucco, è anche importante non alzare le sopracciglia, perché porta allo stesso effetto dell’accigliamento. Meno si manipola la fronte, migliore è il viso.
Come puoi vedere, molti fattori influenzano l’aspetto delle rughe. Se vuoi sembrare giovane e in buona salute per molto tempo, presta attenzione alle tue espressioni facciali.
LEGGI ANCHE: Rossetto perfetto, scopri gli errori da evitare