Mammoplastica, ecco i 6 motivi più comuni per cui le donne vanno dal chirurgo plastico
I chirurghi plastici hanno un compito relativamente facile: aiutano le persone a liberarsi dei loro complessi con l’aiuto delle operazioni.
La maggior parte dei pazienti riesce a farcela perfettamente, a patto che abbiano un’idea chiara del motivo per cui ricorrono alla chirurgia plastica. È dovuto a un problema reale che causa disagi o è solo per moda? Dipende anche da quanto la persona sarà soddisfatta del risultato quando le bende verranno rimosse e le cicatrici guariranno.
Ora, si può comprendere chi opta per la chirurgia plastica per correggere gli inconvenienti del proprio aspetto.Tuttavia, se una persona vuole cambiare la forma del proprio naso perché quello grande non è più alla moda o aumentare le dimensioni del seno per attirare gli uomini, vale la pena considerare se questa persona abbia problemi con la percezione di sé.
L’argomento essenziale per molte donne al momento di decidere per un intervento chirurgico è quando il corpo diventa bersaglio degli stereotipi. Ad esempio, se si vuole somigliare a una Barbie, si crea un’immagine nella testa mentre si nega l’individualità.
Molto spesso le persone indecise e incerte cercano di prendere questa decisione scegliendo tra il lato “bello” e quello “intelligente”. E, forse, ciò richiede l’aiuto di uno psicologo, non di un chirurgo plastico.
Molte richieste riguardano la mammoplastica e i motivi più comuni sono questi:
- perdita di forma e volume;
- cedimentp;
- taglia piccola;
- taglia larga;
- asimmetria;
- dopo una lesione precedente o un intervento chirurgico.
Come vediamo, queste sei ragioni hanno un fondamentto. Se una donna va da un chirurgo plastico perché vuole un seno di taglia 12, dovrebbe prima riflettere sulle conseguenze.
Quale sarà la sua vita dopo l’operazione?
In ogni caso, prima di decidere su qualsiasi intervento, bisogna consultare specialisti qualificati, analizzare tutti gli aspetti e le possibili conseguenze dell’operazione, nonché selezionare accuratamente la clinica scelta.